NEWS     ›      2023          2022          2021          2020          2019          2018          2017
IL CLUB              TERRIERS             SHOWS             WORK             CONTACT
              
 
SOCIETÁ ITALIANA TERRIERS 
 
CLUB UFFICIALE A TUTELA DELLE RAZZE TERRIER IN ITALIA, DAL 1956. 
 
 
Terrier Terriers Società Italiana Terriers Club Ufficiale terrier ENCI
 
 
NEWS & HIGHLIGHTS 2017 
 
LAST UPDATE 15.12.2017 
 
CAMPIONATO SOCIALE 2017 
 
I risultati, scarica il documento  Campioni Sociali di Bellezza 2017 [pdf] 
 
TROFEO BELLO & BRAVO 
 
Bello & Bravo, un grande successo! 
Cari soci, mi permetto qualche considerazione a tre giorni dallo svolgimento della manifestazione denominata "bello e bravo ". La prima considerazione, più importante, é che ci siamo divertiti....e molto!!!!! Noi e i nostri Terriers che hanno abbaiato festanti per tutto il perdurare della prova di lavoro. 
A livello tecnico inoltre, il bilancio é estremamente lusinghiero: il numero delle razze partecipanti é aumentato grazie all'apporto degli appassionati di Border Terrier e Cairn Terrier che hanno iscritto i loro soggetti e certamente non per essere le "cenerentole" del "bello e bravo ". 
Quindi sono state sette le razze che si sono cimentate in questa due giorni , estremamente coinvolgenti. I cani iscritti più di 40 e il computo finale ha visto solo 9 punti di differenza tra il primo ed il settimo classificato. Tutti i soggetti che hanno vinto nella propria razza hanno conseguito punteggi massimi sia in lavoro che in bellezza ribadendo , nel caso ce ne fosse bisogno, di essere davvero belli e bravi!!! Statisticamente tutti i campioni sociali di bellezza delle razze partecipanti, hanno superato la prova di lavoro e tutti con ottime qualifiche. Il giudice Marco Candian, al termine della prova in tana A, ha commentato con ammirazione, che circa l'80% dei Terriers impiegati é andato allo "scavo" per contendersi il CAC. 
Quando nel 2016 proposi in consiglio l'istituzione del nuovo prestigioso titolo di "supremo campione sociale" , alcuni consiglieri commentarono che era quasi impossibile ottenere il campionato sociale di bellezza e lavoro nello stesso anno, ebbene nel 2017 uno Jagd, 2 Fox a pelo ruvido e uno Scottie lo hanno conseguito e ci sarebbe stato anche il Border se la proprietaria si fosse associata in tempo utile per partecipare al sociale di bellezza. 
Quale migliore dimostrazione che il terrierismo italiano,in certi casi, produce una qualità davvero rimarchevole? 
Due ultime parole sulla vincitrice del trofeo, la Border Terrier Arwainar Julia. Il suo risultato si commenta da solo: BOB al raduno di bellezza e prima classificata con CAC alla prova!!!! Si può chiedere di più?  
Chiudo con il doveroso e sincero ringraziamento a tutti i partecipanti canini ed umani, ai preparatori, ai giudici e a tutti quelli che hanno reso possibile lo svolgimento di una manifestazione coinvolgente e sportivamente appassionante e per questo davvero speciale!!! 
Il 2017 sta finendo e sia io che gli "altri " del Consiglio Direttivo siamo estremamente orgogliosi dei nostri soci, di quelli che, in questi ultimi mesi, hanno reso grandi i nostri Bull Terrier, i nostri Staffordshire Bull Terrier, i nostri Jack Russell e le nostre meravigliose Sette Razze da Caccia, appena commentate, dimostrando che al di lá delle chiacchiere, delle insinuazioni e delle invidie, "Thank God" , i fatti parlano ancora da soli!!!! 
Un affettuoso Buon Natale 
Claudia Palazzuoli 
 
CAMPIONATO SOCIALE DI LAVORO 
 
I risultati, vai alla pagina 
 
ASSEMBLEE 
 
Assemblee "mono razza" 
Gentili Soci, siamo lieti di comunicarvi che il Consiglio Direttivo, al fine di poter dedicare ad ogni razza sempre più scrupolosa attenzione, ha indetto un Primo Incontro aperto a tutti gli allevatori e appassionati in regola con il tesseramento 2017 che abbiano voglia e necessità di partecipare attivamente al miglioramento della propria razza e discutere delle problematiche specifiche ad essa inerenti, con eventuali proposte al nostro Club. 
 
NUOVO TROFEO 
 
Nuovo trofeo "Valvalaia" 
I Soci allevatori proprietari dell'allevamento Valvalaia (Airedale terrier e Scottish terrier) ci informano circa l'istituzione di un Trofeo a loro nome dedicato alla razza Airedale terrier da assegnarsi in concomitanza con l'esposizione nazionale di Treviso, che prevederà la premiazione del Migliore di razza (BOB) Migliore sesso opposto (BOS) e Miglior Giovane. Il CD 
 
IO CORRO PER MANUELA 
 
"Io corro per Manuela" 
Passeggiata a sei zampe in ricordo di Manuela, Firenze, 10 giugno 2017 
La passeggiata avrà luogo il giorno 10 giugno con partenza dalla società sportiva ASSI Giglio ROSSO di viale Michelangelo 74 a Firenze; Il ritrovo è fissato per le ore 16,30. 
Per partecipare occorre iscriversi entro il 31 maggio mandando l'adesione alla mail corropermanuela22@gimail.com ; La quota di partecipazione è di 5 €, compresiva di maglietta della manifestazione (che verrà consegnata alla partenza) e rinfresco all'arrivo. 
E' necessario comunicare la misura per la propria maglietta nel momento dell'adesione. 
Per qualsiasi informazioni riguardo la manifestazione contattate Alessandro al numero 3282241943 o alla mail corropermanuela22@gimail.com. 
Vi aspettiamo numerosi! 
 
NUOVO TROFEO 
 
Nuovo Trofeo Challenger 
Il Club metterà in Palio questo nuovo trofeo "challenger"  che sarà assegnato al vincitore del "Best in show" tra i migliori di razza delle razze Bull terrier e Bull terrier miniature in occasione del raduno Bull & bull miniature di Pisa, 2/6/2017, Parco della Sterpaia. 
 
International Trophy, UK 
Le più sentite congratulazioni da parte nostra a Michele Sineri e ai componenti del team italiano all'International bull terrier Trophy in Inghilterra, in occasione del quale con il soggetto maschio di sua proprietà - White Kamikaze (aka Billy) - l'Italia ha ottenuto il BOB in una delle più prestigiose manifestazioni mondiali dedicate alla razza. Grande Billy e grande Michele!!! Il CD
 
 
 
 
 
 
FOLLOW US
 
  
 
SOCIETÁ ITALIANA TERRIERS 
c/o STUDIO LEGALE CIALDELLA 
VIA MONTEGRAPPA, 117 
53036 POGGIBONSI (SI), ITALY 
+39 338-5358656  email
 
 
 
 
 
2024 SOCIETÀ ITALIANA TERRIERS |  POWERED BY VISUALVISION®