IL CLUB     ›      C.S. BELLEZZA          C.S. LAVORO          TROFEO BELLO & BRAVO          INFOCUCCIOLI
 TERRIERS             NEWS             SHOWS             WORK             CONTACT
              
 
SOCIETÁ ITALIANA TERRIERS 
 
CLUB UFFICIALE A TUTELA DELLE RAZZE TERRIER IN ITALIA, DAL 1956. 
 
 
Terrier Terriers Società Italiana Terriers Club Ufficiale terrier ENCI
 
 
CAMPIONATO SOCIALE DI BELLEZZA 
 
L'importanza di questo campionato sociale ed il relativo titolo assegnato ai nostri terrier è espressa dall'alto contenuto tecnico dei raduni organizzati dal club e le mostre speciali relative al gruppo 3 (terrier). 
L'elevato valore tecnico delle manifestazioni organizzate dal Club è raggiunto e assicurato grazie alla presenza di giudici specialisti delle razze terrier provenienti in molti casi dai paesi d'origine delle razze stesse che contano su grande esperienza con la propria razza d'elezione e per estensione alle altre razze terrier per le quali hanno ottenuto l'abilitazione al  giudizio. 
La proclamazione a Campione Sociale di Bellezza SIT dell’anno d'interesse avviene d’ufficio e calcolato in base ai punteggi ottenuti dai vari soggetti durante le competizioni organizzate dal Club in ottemperanza al regolamento vigente. 
 
› REGOLAMENTO C.S. S.I.T. [PDF] 
 
CALENDARIO MANIFESTAZIONI C.S. DI BELLEZZA 2024 
 
POSTED 5/2//2024 
 
Cari soci, a voi il calendario dei raduni* e M.S.*valevoli per il campionato Sociale di Bellezza 2024. 
• 14 gennaio, Busto Arsizio (VA), M.S. per tutte le razze tutelate dal Club 
olbia tutti 
• 8 giugno, Massa Carrara, Raduno terrier 
(ESCLUSI Australian terrier, terrier Boemo, Cairn terrier, Dandie dinmont terrier, Norfolk terrier, Norwich terrier, Scottish terrier, Sealyham terrier, Skye terrier,  West highland white terrier). 
• 7-8 settembre, Salice terme (PV), Raduno (7.9) & MS (8.9) Staffordshire bull terrier 
• 29 settembre, Udine, Raduno terrier 
(ESCLUSI Deutscher jagdterrier, Airedale terrier, Bedlington terrier, Border terrier, Fox terrier a pelo liscio, Fox terrier a pelo ruvido, Lakeland terrier, Manchester terrier, Welsh terrier, I. Glen of Imaal terrier, Irish terrier, 
Kerry blue terrier, I. Soft coated wheaten terrier, terrier Brasileiro, Parson Russell terrier, terrier Giapponese, 
Jack Russell terrier, Bull terrier, Bull terrier miniature,  Staffordshire bull terrier, American staffordshire terrier, 
Australian silky terrier, English toy black & tan terrier) 
• 12 ottobre Chieti, Raduno per tutte le razze tutelate dal Club (escluso staffy Deutscher Jagdterrier) 
• Dicembre (data da destinarsi) Raduno ENCI winner per tutte le razze tutelate dal  Club 
 
*La mostra speciale dei terrier di tipo bull di Cagliari, il Raduno terrier previsto per Olbia e l'appuntamento in Sicilia (in via di definizione) NON saranno valide per il CS di bellezza '24. IL CD. 
 
TOP TERRIER 
 
In occasione dell'ultimo raduno dell'anno, il Club organizza la tradizionale disputa per la proclamazione del titolo di  "Top terrier" dell'anno appena trascorso. Tale disputa ha luogo in occasione del Best in show del raduno suddetto ove accedono i terrier che per la propria razza sono risultati campioni sociali e che hanno raggiunto il punteggio più alto per la razza stessa. 
 
TROFEO "BELLO & BRAVO" 
 
Il trofeo, dedicato alla memoria della nostra cara segretaria Manuela Mariani, coivolge le razze terrier che ancora oggi dimostrano buona attitudine al lavoro in tana (Jagd, Border, Bedlington, Lakeland, Fox liscio e ruvido, Welsh, Parson Russell, Cairn, Cesky, Norfolk, Norwich, Scottish, West highland white e Jack Russell) e viene disputato ogni anno. 
Il "Bello & bravo" prevede quindi due prove "fondamentali" per tali razze: la prova di lavoro in tana classe "A" (sulla volpe) e l'esposizione di bellezza (raduno con cac in palio) in occasione delle quali tutti i partecipanti dovranno dar prova di eccellere in entrambe per poter accedere alla classifica finale che decreterà il "bello & bravo" per ogni razza e, in base ai punteggi ottenuti, il vincitore assoluto del trofeo. Vai alla pagina 
 
 
CAMPIONI SOCIALI, 2015~2023 
 
CAMPIONI SOCIALI 2023 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2022 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2021 [PDF] 
C.S. GIOVANI & VETERANI 2021[PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2019 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2018 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2017 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2016 [PDF] 
CAMPIONI SOCIALI 2015 [PDF]
 
 
 
2024 SOCIETÀ ITALIANA TERRIERS |  POWERED BY VISUALVISION®